Home Sapere 28/11/2023. Strumenti digitali dedicati a Ecumenismo, Ebraismo, Islam, Buddhismo, Sikh, Dialogo. Webinar

28/11/2023. Strumenti digitali dedicati a Ecumenismo, Ebraismo, Islam, Buddhismo, Sikh, Dialogo. Webinar

by Segreteria ESU

I percorsi “Formare i formatori” presenti sul sito dell’Ufficio Nazionale della CEI per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso (Unedi) si arricchiscono di nuovi Webdoc, strumenti digitali dedicati a Ecumenismo, Ebraismo, Islam, Buddhismo, Sikh, Dialogo.

I nuovi materiali saranno presentati nella serata di martedì 28 novembre 2023, alle ore 20,45 in un webinar aperto a tutti coloro che sono interessati ai temi della formazione dei formatori (direttori diocesani, catechisti, insegnanti, educatori, ecc.), dell’ecumenismo e del dialogo interreligioso.

Fra i destinatari, una categoria privilegiata è quella degli insegnanti di religione cattolica (Irc). Per questo l’incontro del 28 novembre è proposto in collaborazione con il Servizio nazionale per l’Irc, diretto dal prof. Ernesto Diaco. “I webdoc che verranno presentati – spiega – oltre che per lo studio e l’approfondimento degli insegnanti, sono particolarmente utili anche per il lavoro in classe, attraverso gli strumenti multimediali che gli alunni normalmente utilizzano”.

Chi propone: Ufficio nazionale per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso
in collaborazione con l’Ufficio nazionale per l’educazione scuola università
e il Servizio nazionale per l’insegnamento della religione cattolica.

Titolo: Strumenti digitali dedicati a Ecumenismo, Ebraismo, Islam, Buddhismo, Sikh, Dialogo

Quando: 28/11/2023 alle ore 20.45

Dove: Online

Iscrizioni: LINK

You may also like